Mi presento

Ciao a tutti…è vero, la pagina si chiama “mi presento” ma in realtà parlerò pochissimo di me; vorrei più che altro spiegare i motivi che mi hanno spinto ad aprire questo blog.

Innanzitutto mi chiamo Alessandro, ho 32 anni e sono pugliese.

Sono appassionatissimo di viaggi, come tante persone immagino, anche se purtroppo non c’è stata occasione di farne molti, ma quei pochi che ho fatto, in solitaria tra l’altro, racchiudono tutta una serie di emozioni che ho pensato di tirare fuori e di condividere con voi in modo da poter aiutare chiunque avesse voglia di partire da solo per un viaggio ma fosse frenato da alcune comprensibilissime paure (come del resto è capitato e capita anche a me).

Il mio intento è sicuramente quello di dare dei consigli pratici e utili per affrontare brevi viaggi low cost, ma spenderò qualche parola anche per raccontarvi tutto ciò che ho provato durante le mie avventure in giro per il mondo; da qui il titolo del mio blog.

Perché raccontare le emozioni?

Perché è ciò che ricerchiamo quando decidiamo di intraprendere un viaggio, perché è il nostro bisogno primario quando ci manca l’ossigeno nella realtà di tutti i giorni e perché fondamentalmente credo sia l’unica cosa che ci faccia sentire davvero vivi.

Partire da soli non vuol dire affrontare tutto il viaggio da soli, infatti mi è sempre capitato di conoscere gente un pò folle (come piace a me) con cui ho condiviso una parte del mio percorso.

Avrò raggiunto il mio obiettivo quando tanti di voi, desiderosi di intraprendere un viaggio ma un pò spaventati dal doverlo affrontare da soli, dopo aver letto il mio blog, decideranno di prenotare il volo, mettere lo zaino in spalla e partire 🙂

Lasciatevi andare al vostro istinto, fatevi trasportare dalle vostre sensazioni, mettete da parte le vostre paure.

Mettetevi in viaggio e fate volare la fantasia, andate alla scoperta del mondo ma soprattutto alla scoperta di voi stessi e lasciate viaggiare le emozioni…non fermatele mai…

Benvenuti nel mio blog!!!!